Pubblicità

Obi-Wan Kenobi: un video dal set mostra le scenografie di Tatooine!

Manca ormai davvero poco all’inizio delle riprese della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi: la produzione si svolgerà nei pressi di Los Angeles, e oggi è arrivato online un primo video che mostra i giganteschi set in esterni costruiti dalla Lucasfilm nel sud della California.

Il video, segnalato da BespinBulletin, è stato pubblicato su TikTok dall’utente ayalatvjr, e mostra un giro in auto per quelle che sembrano essere le strade di Tatooine. Non sono presenti ovviamente spoiler: il filmato offre uno sguardo alle imponenti scenografie, che sembrano essere ormai quasi complete a pochi giorni dall’inizio delle riprese: proprio come Andor, la serie verrà girata utilizzando un misto di set veri e dell’innovativa tecnologia della produzione virtuale inaugurata con The Mandalorian. Tatooine avrà un ruolo centrale nella serie, che racconterà gli anni di esilio di Obi-Wan sul pianeta, e sappiamo anche che rivedremo Owen e Beru.

Potete vederlo qui sotto:

 

 

Il team di attori della serie comprende: Ewan McGregorHayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

La serie su Obi-Wan Kenobi è stata scritta inizialmente da Hossein Amini (Drive), e successivamente da Joby Harold. Showrunner e regista sarà Deborah Chow (ha diretto due episodi The Mandalorian). La Lucasfilm seguirà lo stesso processo produttivo adottato con successo in The Mandalorian, girando molte scene all’interno del “DOME” e utilizzando la tecnologia Stagecraft.

Ewan McGregor ha raccontato di aver già provato il costume di scena. Lo ha fatto in occasione di alcune prove avvenute direttamente sul set di The Mandalorian come vi abbiamo raccontato qui.

Lo show sarà ambientato dieci anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Cosa ne pensate dell’assenza di Jar Jar Binks nella serie tv di Obi-Wan Kenobi? Ditecelo nei commenti!

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.