Il 12 novembre debutterà su Disney+ la serie di cortometraggi Olaf presenta, un progetto che riporterà sul piccolo schermo il simpatico pupazzo di neve protagonista di Frozen, di cui online sono stati condivisi il trailer e il poster ufficiale.

Nel video si mostrano alcune delle sequenze più conosciute dei classici animati della Disney e si anticipa qualche passaggio dei riassunti compiuti da Olaf che, anche grazie all’aiuto della renna Sven e non solo, offrirà un approccio davvero unico ai racconti al centro dei film dello studio.
Il trailer anticipa che al centro dei riassunti di Olaf ci saranno film come Il re leone, La sirenetta, Rapunzel, Oceania e Aladdin.
L’idea alla base di Olaf presenta è legata a una scena del sequel di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, in cui Olaf aveva il compito di raccontare quanto accaduto a Elsa e Anna nel capitolo precedente della storia in pochi minuti, passaggio del film immediatamente accolto con entusiasmo dagli spettatori che hanno iniziato a chiedere a Josh Gad di riassumere altri film e progetti disneyani.

Nel 2020 il personaggio era già stato al centro di At Home With Olaf, che lo mostrava alle prese con varie avventure. Josh Gad aveva collaborato, durante la pandemia con il regista Hyrum Osmond, già nel team di Oceania, e Jennifer Lee.

Che ne pensate del trailer e del poster di Olaf presenta?‘ Lasciate un commento!

Fonte: Twitter