I film di Kickboxer sono alla base della nuova serie Operation: Kickboxer, in fase di sviluppo grazie ai produttori Todd Garner (Mortal Kombat) e Dimitri Logothetis (Jiu Jitsu).

Gary Scott Thompson (Fast and Furious) sarà lo showrunner del progetto che sarà finanziato da Gary Wood, presidente di Indo Pacific Rim.

Kickboxer è un franchise cinematografico composto da sette film, tre dei quali hanno come star Jean-Claude Van Damme.
Il primo capitolo della saga ambientata nel mondo delle arti marziali è stato diretto nel 1989 da Mark DiSalle e David Worth.

Al centro della trama c’è Kurt Sloane (Van Damme), che deve imparare l’arte del Muay Thai per vendicare la morte del fratello. Van Damme è stato poi assente dal secondo e dal quinto capitolo del franchise, dedicati al fratello minore di Kurt, David (Sasha Mitchell).

Operation: Kickboxer sarà una serie sullo spionaggio con al centro le arti marziali. Il protagonista sarà Michael, il fratello più giovane degli Sloane, coinvolto in un intrigo geopolitico internazionale. Per ottenere la propria libertà, Sloane deve andare sotto copertura fingendosi un lottatore che punta a conquistare la cintura da campione, potendo così viaggiare intorno al mondo.

Che ne pensate della serie Operation: Kickboxer? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline