Il mondo di Orphan Black tornerà sugli schermi di AMC con una nuova serie e la sceneggiatrice del progetto sarà Anna Fishko, già nel team di Fear the Walking Dead. Lo sviluppo del potenziale show è iniziato nel 2019 ed è stato organizzato un team di autori che attualmente sta lavorando per delineare i dettagli della storia e dei personaggi.

La serie, ancora senza un titolo, non sarà un reboot o un revival di Orphan Black, ma una storia completamente originale ambientata nello stesso universo. La produzione sarà curata da Temple Street Productions, che aveva portato al successo lo show con star Tatiana Maslany.

Orphan Black aveva debuttato nel 2013 sugli schermi americani ed era stata creata da John Fawcett e Graeme Manson, andando in onda su BBC America. Tatiana Maslany aveva il ruolo di una donna che scopriva di essere un clone e che qualcuno sta cercando di uccidere lei e le sue “sorelle”. L’attrice, per la sua interpretazione, ha ottenuto un Emmy come Miglior Attrice nel 2016.

Tatiana, che non dovrebbe essere coinvolta nel nuovo progetto televisivo, è tornata nella parte delle “sorelle” in occasione di Orphan Black: The Next Chapter, l’audio serie settimanale che ha debuttato su Serial Box in cui prosegue la storia diCosima Niehaus, Sarah Manning, Alison Hendrix e Helena.

Che ne pensate della sceneggiatrice al lavoro sulla nuova serie di Orphan Black? Lasciate un commento!

Fonte: Variety