Fremantle Media North America, Random House Studio e Dancing Ledge Productions collaboreranno per portare sul piccolo schermo le opere dello scrittore Paulo Coelho.
Il progetto sarà sviluppato basandosi sui romanzi Il diavolo e la signorina Prym, Brida e La strega di Portobello. Al centro della storia ci sarà un giovane prete che affronta un viaggio per scoprire se stesso e ottenere redenzione, ostacolato dalla propria chiesa, in fuga dalla legge e tormentato da una potente famiglia criminale. L’agente della CIA che gli dà la caccia scopre inoltre dei poteri misteriosi e un legame più profondo di quanto potesse pensare con il religioso.

Coelho introdurrà ogni episodio e condividerà delle riflessioni sulle tematiche al centro delle puntate, essendo inoltre coinvolto nello sviluppo creativo del progetto.

Dante Di Loreto della Fremantle Media ha dichiarato:

“Non c’è mai stato un autore più prolifico, provocatorio e coinvolto socialmente rispetto a Paulo Coelho. Le sue storie ci fanno vedere il mondo in modo diverso, toccando la nostra vera identità per scoprire ulteriormente il nostro posto all’interno del percorso all’insegna della speranza, dell’ispirazione e del cambiamento sociale”.

Il diavolo e la signorina Prym è stato pubblicato nel 2000 ed è ambientato in un piccolo villaggio dove una barista fa una scommessa con il diavolo, dando vita a una trasformazione spirituale. Brida, arrivato nelle librerie nel 1990, segue invece quanto accade a una ragazza irlandese interessata alla magia e alla ricerca di qualcosa di più nella sua vita, desiderio che la porta a fare la conoscenza di persone particolarmente sapienti.
La strega di Portobello, infine, è stato pubblicato nel 2007 e ha come protagonista una donna nata in Transilvania, abbandonata alla nascita perché suo marito era uno straniero e, successivamente, adottata da una coppia libanese.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline