I fan di Percy Jackson hanno ricevuto un piccolo aggiornamento riguardante la serie destinata a Disney+ tratta dai romanzi scritti da Rick Riordan.

Becky, la moglie del creatore della saga, ha infatti scritto online:

Notizie grandiose da condividere questa mattina. Ieri il nostro team ha inviato lo script del pilot di Percy Jackson ai piani alti dello studio televisivo per ottenere eventuali appunti e l’approvazione.

Becky Riordan ha proseguito:

Perché è una notizia? L’adattamento è un processo collaborativo davvero lento, quindi siamo eccitati per ogni passo nella giusta direzione!

Lo scrittore aveva recentemente sottolineato che il processo di adattamento per il piccolo schermo richiederà probabilmente due anni, anticipando quindi un possibile debutto sulla piattaforma di streaming nel 2022.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha fatto il suo debutto nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Che ne pensate del fatto che lo script del pilot di Percy Jackson sia stato completato? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter