Un nuovo aggiornamento di Rick Riordan sullo sviluppo della serie tv di Percy Jackson. Lo scrittore ha infatti pubblicato un nuovo post sul suo blog, svelando di aver avuto una “conversazione molto positiva” venerdì 20 agosto con i dirigenti principali della Disney, tra cui i capi delle divisioni Disney Entertainment, Disney TV, 20th Century Studios e Disney+. Dopo questa riunione, hanno assicurato tutti di voler realizzare la serie nel migliore dei modi:

Questa è stata la prima volta che ci siamo riuniti tutti insieme nella stessa stanza (su Zoom), in modo da essere sicuri di avere le stesse informazioni e condividere gli stessi obiettivi. Mettere insieme tutti quanti e allineare le nostre visioni per la serie è stato veramente utile, e penso che molti dei punti confusi siano stati risolti (mi riferisco alla mia confusione generale, comunque!). La buona notizia è che i dirigenti ci sono tutti, vogliono fare questa serie e vogliono farla bene. Molti di loro hanno dei figli che sono cresciuti con Percy Jackson, quindi capiscono. Sanno che siete milioni e milioni, e che non vedete l’ora di veder prendere vita Percy Jackson in un nuovo modo. Ci siamo sentiti supportati e ascoltati, e sono più fiducioso che mai che questa serie stia andando avanti nel modo giusto. Avete fatto tutti la differenza, come sempre. Facendovi sentire sui social media, condividendo il vostro entusiasmo: la Disney vi vede. Vi hanno sentiti e vogliono fare le cose per bene per i fan di Percy. E questa è la mia priorità, quindi sono felice.

Riordan ricorda che la serie non ha ricevuto ancora il via libera definitivo, ma la scrittura è in corso, c’è già un team di sceneggiatori e i dirigenti della Disney hanno apprezzato molto la sceneggiatura del pilot che è stata co-scritta da Riordan. Il casting del protagonista è iniziato da qualche tempo.

Lo show dedicato alle avventure di Percy Jackson dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2022.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

I film e le serie imperdibili