Rick Riordan ha parlato di come la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo stia già proponendo degli elementi che suggeriscano la possibilità di realizzare 5 stagioni.

Nelle prime quattro puntate si è infatti seguita quasi fedelmente la trama del primo romanzo della saga, pur inserendo degli elementi che i fan sanno essere tratti dai libri successivi.
Lo scrittore, intervistato da Buzzfeed, ha spiegato:

Quello era il vantaggio nell’avere i libri come linea guida e modello perché, ovviamente, conosco l’arco narrativo composto da cinque stagioni, e anche gli sceneggiatori coinvolti sono inoltre a conoscenza della storia e sapevano dove stavamo potenzialmente andando. Quindi avevamo un percorso che era davvero chiaro. Anche se potremmo fare diverse fermate in alcuni punti o dare più attenzione a una scena più che a un’altra, avevamo tutti l’obiettivo finale in mente.

Riordan ha aggiunto:

Se dio vuole, avremo la possibilità di fare cinque stagioni e mostrare l’intera storia di Percy Jackson, abbiamo potuto assicurarci di aver piantato le basi per quegli elementi nella narrazione che serviranno nelle stagioni successive. Ed è stato davvero soddisfacente poterlo fare. Sono un pianificatore. Mi piace una storia ben costruita. Quindi è stato bello poter seguire i libri in quel modo.

Che ne pensate? Sareste felici se venissero realizzate 5 stagioni di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Buzzfeed

I film e le serie imperdibili