Attraverso un post pubblicato sul suo blog, l’autore Rick Riordan ha aggiornato sui lavori sulla serie tv di Percy Jackson. L’autore ha confermato che sono in fase di scrittura le sceneggiature, e che le riprese della serie, se tutto andrà come previsto, partiranno nell’estate 2022.

La stanza degli sceneggiatori per PJOTV sta lavorando a schemi e sceneggiature per la prima metà della prima stagione, che è ciò di cui abbiamo bisogno per ottenere l’approvazione prima del nostro “via libera” ufficiale. La speranza è di produrli poco dopo l’inizio del nuovo anno, ma questa è solo una mia stima. Non è una data ufficiale. Supponendo che ciò accada (e penso che accadrà) le cose dovrebbero iniziare a entrare in piena modalità di produzione in primavera, compreso il casting, e le riprese potrebbero iniziare già la prossima estate 2022.

(…) La sceneggiatura per la prima stagione, che segue la trama de Il ladro di fulmini, è abbozzata dall’inizio alla fine e gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro mettendo tutto in un formato di sceneggiatura. Ci incontriamo per due ore quasi tutti i giorni (tramite Zoom) sono coinvolto in ogni conversazione, in ogni bozza. (…) Stiamo anche andando avanti su numerosi fronti per la pre-produzione, come bloccare artisti concettuali, produttori di VFX, direttori di linea e tutte quelle persone importanti che lavorano dietro le quinte per rendere lo spettacolo una realtà”.

 

Lo show dedicato alle avventure di Percy Jackson dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2022.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Fonte: Rick Riordan blog

I film e le serie imperdibili