Il sito ComicBook.com ha svelato i design alternativi della Folgore di Zeus che erano stati sviluppati in vista delle riprese della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, prima di arrivare alla versione definitiva.

L’arma al centro degli eventi della prima stagione è stata mostrata nel penultimo episodio della prima stagione e e nel season finale.

Lo showrunner Dan Shotz ha dichiarato al sito:

Abbiamo ideato così tante versioni di questo oggetto con i responsabili degli oggetti di scena pensando a quale aspetto dovesse avere. C’erano dei momenti in cui i pezzi erano estesi, altri in cui abbiamo pensato inizialmente che potevi schiacciare un bottone e saltava fuori, ma quella versione era semplicemente esagerata e sciocca.

Tra i vari cambiamenti ci sono stati quelli relativi alla forma delle impugnature e alle incisioni. Una dalle versioni ha inoltre una testa di aquila.
A occuparsi del design di quell’oggetto sono stati Dean Goodine e Michelle Hendricksen.

Shotz ha spiegato:

Volevi che trasmettesse questa sensazione e fosse potente. Il modo in cui appariva quando l’aveva in mano era terrificante. Questa cosa ha peso, ha forza, ma al tempo stesso volevamo che fosse davvero semplice. Non troppo decorata. Non esagerata. Ma allo stesso tempo Zeus la usa realmente per tutto il suo potere, ha molta personalità.

Gli effetti speciali sono stati curati da Jeff White ed Erik Henry:

Avevamo la nostra Folgore che Percy teneva nel corso delle scene e nel momento in cui l’aveva Zeus e doveva essere illuminata, avevamo una folgore davvero speciale in cui le due estremità si illuminavano veramente. Quello dava molto effetto al volto di Lance e a quello di Toby, ma veniva poi sostituita digitalmente. Devi avere queste luci reali che sono sulla folgore, che si muovono mentre la tengono in mano e vibra mentre la tengono. Si devono vedere i cambiamenti della luce sul loro volto.

Il compositore Bear McCreary ha poi ideato l’accompagnamento musicale alle scene in cui veniva usato l’oggetto. Lo showrunner Jonathan E. Steinberg ha spiegato che si era iniziato a inserire ad alcuni elementi legati all’oggetto fin dall’inizio della stagione:

Vuoi che queste idee tematiche vengano lanciate molto presto e poi iniziano ad arrivare a destinazione mentre ti avvicini all’epilogo. Penso sia uno di quei momenti in cui vuoi provare quel senso di completamento.

Il filmmaker ha inoltre svelato la reazione di Lance Reddick quando ha preso per la prima volta in mano l’oggetto:

Penso sia stato divertente vedere una persona come lui, che aveva fatto praticamente tutto, illuminarsi come un ragazzino. Era scivolato nel senso dell’avventura e del divertimento che tutti gli altri stavano avendo; è stato piuttosto speciale.

Shotz ha infine raccontato:

Ci sono due folgori. Una l’abbiamo dovuta tenere tra gli oggetti di scena, sperando di doverla usare in futuro. E l’altra penso che ce l’abbia Rick Riordan.

Che ne pensate del design della Folgore di Zeus creata per la serie Percy Jackson?

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Fonte: ComicBook.com

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