La Fox ha iniziato a sviluppare un nuovo progetto: si tratta della serie evento Street Soldier, di cui Peter Facinelli sarà protagonista e produttore esecutivo.

Gli episodi racconteranno la vita del pugile e spacciatore di droga Eddie MacKenzie che lavorò per il gangster Whitey Bulger e riuscì a uscire dalla sua rete criminale senza essere ucciso.

Larry Golin sarà l’autore della sceneggiatura, ispirata alla biografia Street Soldier: My Life As An Enforcer For Whitey Bulger And The Boston Irish Mob scritta da MacKenzie insieme a Phyllis Karas.

La produzione sarà affidata a Facinelli, Golin, Michael De Luca, Ted Mann e Rob DeFranco della A7SLE Films, la casa di produzione che aveva acquistato i diritti del libro per realizzarne un lungometraggio.

Whitey Bulger,  la cui vita potrebbe presto essere raccontata in un film diretto da Ben Affleck, rimase in fuga per sedici anni fino a quando venne arrestato a Santa Monica e dichiarato colpevole di 31 accuse, tra cui il suo coinvolgimento in 11 casi di omicidio.

Fonte: Deadline