chris-noth-kevin-zegersKevin Zegers (Gossip Girl), Chris Noth (Sex And The City), Derek Jacobi (noto attore inglese di teatro) e Neve Campbell (Scream) sono in lizza per un ruolo nella miniserie britannica Titanic: Blood & Steel, le cui riprese sono in corso a Belfast.
Questa serie da 28 milioni di dollari, divisa in 12 puntate, non ha ancora un distributore negli Stati Uniti, al contrario del progetto internazionale di Simon Vaughn, di cui ABC ha ordinato una mini della durata complessiva di quattro ore.

Titanic: Blood & Fire segue la costruzione del transatlantico, cominciata a Belfast nei primi anni del ‘900 e mostra come la più grande imbarcazione dell’epoca fu costruita in una città all’apice della rivoluzione.

chris-noth-kevin-zegersI quattro attori sono in varie fasi di negoziazione: Zegers interpreterebbe Mark Muir, il metallurgista del progetto che scoprì imperfezioni, potenzialmente fatali, nella qualità del metallo usato per la costruzione del Titanic. Noth è in lizza per il ruolo del finanziere J.P. Morgan, mentre a Jacobi andrebbe il ruolo di Lord William Pirrie, il presidente della compagnia che costruì l’imbarcazione. Campbell, infine, sta trattando per la parte di una reporter che segue il viaggio inaugurale.

Diretto da Ciaran Donnelly e scritto da Mark Skeet, Matthew Faulk e Alan Whiting, Titanic: Blood & Steel è prodotta da De Angelis Group, Take 5 Prods. ed Epos Films.

Fonte: Deadline