La serie degli anni Sessanta intitolata Route 66 potrebbe presto ritornare sul piccolo schermo in una nuova versione, sviluppata da Slingshot Global Media di David Ellender.

Il remake, ancora senza uno sceneggiatore, sarà prodotto da Kirk Hallam.

Il nuovo potenziale show svilupperà il concetto originale e seguirà il viaggio di due giovani avventurieri che viaggiano attraverso gli Stati Uniti a bordo delle loro macchine sportive, incontrando nel cammino persone provenienti da ogni situazione possibile ed esplorando i problemi sociali e i cambiamenti dei comportamenti nel corso del tempo.

La serie originale aveva come protagonisti Martin Milner e George Maharis che guidavano una Chevy Corvette e hanno contribuito a rendere il marchio come un classico della cultura americana.

Ellender ha dichiarato:

“La serie originale è stata immensamente popolare non solo negli Stati Uniti, ma anche internazionalmente e pensavamo fosse un grande concetto da riformulare per l’epoca moderna. La premessa è la stessa, ma gli Stati Uniti hanno un paesaggio diverso rispetto a cinquanta anni fa e non vediamo l’ora di esplorare la moltitudine di diverse questioni sociali con cui la nazione deve confrontarsi attualmente”.

Hallam ha poi aggiunto che nel remake si spera di catturare nuovamente lo stile narattivo che ha caratterizzato l’originale ma con più azione e sfiorando i confitti contemporanei sociali e politici.

Route 66 era stata creata da Herbert B. Leonard e dallo sceneggiatore premio Oscar Stirlgin Silliphant ed è andata in onda dal 1960 al 1964 sulla CBS, per un totale di 116 episodi. Tra le guest star c’erano Robert Redford, Robert Duvall, James Caan, Burt Reynolds e Martin Sheen.

Fonte: Deadline