roy dotriceGeorge R.R. Martin ha rivelato un nuovo ingresso nel cast della seconda stagione di Game of Thrones. Roy Dotrice, amico personale di Martin e attore ben noto (ha realizzato gli audiobook originali delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), interpreterà Hallyne il Piromante. Inizialmente Dotrice doveva interpretare il Gran Maestro Pycelle, ma aveva dovuto rinunciare a causa di una malattia.

Ecco la conferma di Martin:

Sì, sarà Roy Dotrice a interpretare Hallyne il Piromante, capo della Gilda degli Alchimisti.

L’indizio che vi avevo dato (“là sotto era la voce della saggezza – più avanti fu la voce di tutti – ora è il saggio”) era un riferimento alla piromanzia. “Là sotto” era sotto terra a Manhattan: nella Bella e la Bestia interpretava Padre, il leader saggio del popolo dei tunnel. Più avanti, come lettore di audiobook, ha fatto la voce di tutti i personaggi. E ovviamente gli alchimisti si autodefiniscono saggi.

Roy è uno dei migliori attori con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare, sono molto felice di averlo coinvolto nella serie.

La seconda stagione della serie durerà 10 episodi come la prima: le new entry del cast sono Stephen Dillane (Stannis Baratheon), Carice van Houten (Melisandre), Liam Cunningham (Davos), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Gwendoline Christie (Brienne), Karl Davies (Alton Lannister) e Gemma Whelan (Yara “Asha” Greyjoy).

La serie tornerà sulla HBO nella primavera del 2012. In Italia la prima stagione andrà in ondasu Sky Cinema HD a novembre.

Fonte: notablog