POP, che sostituirà TV Guide Network a partire del 2015, ha ordinato la sua prima serie televisiva originale. Si tratta della comedy canadese Schitt’s Creek, con protagonisti Eugene Levy e Catherine O’Hara.

Lo show segue quello che accade a un ex milionario magnate di una catena di negozi di videocassette, Johnny Rose (Levy), sua moglie Moira (O’Hara), star di soap opera, e i loro due figli, l’hipster David (Daniel Levy) e Alexis (Annie Murphy), frequentatrice dell’alta società. La famiglia si ritrova improvvisamente senza soldi e si trasferisce a Schitt’s Creek, una città piccola e deprimente in cui avevano comprato una casa per scherzo anni primi. I primi tredici episodi di Schitt’s Creek verranno trasmessi in contemporanea negli Stati Uniti e in Canada, rispettivamente su POP e CBC. Brad Schwartz, presidente del settore intrattenimento e media di POP, ha spiegato che lo show risponde alla domanda

“Cosa farebbero i Kardashian se si svegliassero una mattina, completamente al verde? Questo progetto non solo è un commento culturale intelligente su quello che accade quando l’1% diventa immediatamente parte del restante 99% della popolazione, ma riesce anche ad adattarsi al cuore di qualsiasi cosa stiamo costruendo nel nostro nuovo network. E’ un cast da sogno, è estremamente divertente, e sicuramente avrà successo”.

Schitt’s Creek è stato inizialmente commissionato dalla CBC e sarà prodotto da Not a Real Company Productions e distribuito da ITV Studios Global. Eugene e Daniel Levy hanno creato la serie e lavoreranno come produttori esecutivi insieme ad Andrew Barnsley, Fred Levy e Ben Feigin. Ecco il trailer dello show:

Fonte: The Hollywood Reporter