Fin dalla presentazione della scorsa settimana al San Diego Comic-Con, i fan del MCU si sono chiesti come facesse Spider-Man: Freshman Year a essere canonico, introducendo personaggi e nemici mai visti nei film di Spider-Man.

Impegnato nella promozione di I Am Groot, Brad Winderbaum ha spiegato dove sarà ambientata la nuova serie animata dedicata a Peter Parker:

come abbiamo detto durante il panel, la serie segue lo schema che avete visto in Captain America: Civil War. Fino a quando Peter prende il lettore Blu-ray rotto dal spazzatura ed entra nel suo appartamento per il famoso momento in cui Tony Stark gli offrirà il duro tirocinio a Berlino. Ma a causa delle cose che accadono nel multiverso e di nuovi eventi casuali, non c’è Tony Stark. È Norman Osborn e questo manda la sua vita in una traiettoria inaspettata che lo porta a incontrare molti personaggi inaspettati nell’universo Marvel.

Winderbaum ha quindi confermato che la serie tv sarà ambientata in un altro universo, diverso da quello visto nel MCU.

La serie arriverà su Disney+ nel 2024, ed è già stata rinnovata per una stagione 2.

Siete contenti che Spider-Man: Freshman Year non sarà canonico? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios