In occasione del panel dedicato a Marvel Animation al San Diego Comic-Con, sono state rivelate oggi maggiori informazioni su Spider-Man: Freshman Year, tra cui il rinnovo per una seconda stagione che si intitolerà – ebbene sì – Spider-Man: Sophomore Year e sarà incentrata sul secondo anno al liceo di Peter Parker.

Ci vorrà del tempo prima che la prima stagione faccia il suo debutto: al Comic-Con è stato infatti confermato che non arriverà prima del 2024. Tra i doppiatori della prima stagione, che sarà ambientata prima degli eventi di Captain America: Civil War, è stato confermato il ritorno di Charlie Cox nei panni di Daredevil, ma vedremo anche una nuova versione di Norman Osborn.

Scritta e prodotta a livello esecutivo da Jeff Trammel, la serie debutterà su Disney+. Ryan Meiderding, direttore creativo dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, ha spiegato che “Siamo tornati alle origini dei disegni e degli schemi di colore di Ditko, abbiamo ridisegnato i personaggi ispirandoci allo stile animato anni sessanta di Alex Toth.” Trammell ha spiegato poi che “gli amici di Peter Parker hanno un ruolo centrale in questa serie. La sua migliore amica è Nico Minoru di Runaways. Non vedevamo l’ora di coinvolgerla in questo mondo. Vedremo anche Lonny Lincoln.” E ci saranno tanti villain, come Otto Octavius, Speed Demon, Tarantula, Rhino e altri ancora…

Ecco alcuni concept svelati durante il panel:

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios