Spike Lee dirigerà un documentario in più parti sull’atleta e attivista Colin Kaepernick per ESPN Films. La produzione è già iniziata e il progetto era stato annunciato nel luglio del 2020 come parte di un accordo tra Walt Disney e la società di produzione dello stesso Kaepernick, Ra Vision Media.

La dichiarazione ufficiale d’inizio produzione dichiara quanto segue:

Kaepernick, che non ha mai fornito un resoconto completo in prima persona del suo percorso, sta collaborando a stretto contatto con Lee. Il regista prevede di utilizzare nuove interviste e un vasto archivio mai visto prima per aiutare Kaepernick a raccontare la sua storia dal suo punto di vista.

Recentemente Kaepernick è stato star e produttore esecutivo nella serie Netflix Colin in Black & White, che ha debuttato lo scorso ottobre. Nel cast Jaden Michael che interpreta un giovane Kaepernick, lo show racconta gli anni della crescita dell’atleta e le difficoltà di un ragazzo di un’etnia diversa adottato da una famiglia bianca.

In Italia con molta probabilità vedremo il documentario di Spike Lee su Disney+.

Siete interessati al documentario su Colin Kaepernick diretto da Spike Lee? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili