È stato confermato oggi durante l’Investor Day della Disney che il brand Star farà il suo debutto in varie aree del mondo, inclusa l’Europa, integrato nell’app di Disney+ come sesto bottone al fianco di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic. Il lancio avverrà il 23 febbraio 2021 e porterà a un aumento di prezzo della piattaforma a 8,99 euro. In America Latina invece Star sarà presentato come servizio a sé.

L’aspetto interessante del lancio di Star è, ovviamente, il fatto che includerà contenuti per adulti nella piattaforma streaming ideata per famiglie. Sarà accessibile con una password, e proporrà film e serie tv considerati precedentemente non adatti a Disney+, come per esempio le serie di ABC, Freeform, FX, o film di Searchlight, 20th Century Studios. Per fare un esempio, su Star si troveranno I Griffin, Deadpool e La forma dell’acqua, la trilogia de Il Pianeta delle Scimmie, il franchise di Alien, la serie Atlanta. Si tratta di una “grande collezione di contenuti delle library di Disney Television Studios, FX, 21st Century Fox e contenuti originali locali”. Includerà anche i contenuti originali americani di Hulu, come Love Victor.

Il comunicato ufficiale:

Una nuova Star internazionale dello streaming

Sulla scia del successo del lancio di Disney+ Hotstar in India e in Indonesia, Disney ha rivelato nuovi particolari sul brand di contenuti di intrattenimento, Star, che verrà incluso nell’offerta Disney+ in alcuni mercati internazionali e lanciato come servizio di streaming separato in America Latina con il nome Star+. Star consentirà di vedere migliaia di ore di programmi televisivi e film prodotti dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television, e verrà arricchito da un’ulteriore offerta locale, laddove disponibile.

In Italia e in altri mercati europei e internazionali, Star verrà lanciato il 23 febbraio 2021 come parte integrante di Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma e una nuova e prestigiosa proposta di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli che raddoppieranno i contenuti disponibili per gli abbonati di Disney+.

Disney+ verrà aggiornato in tutto il mondo per permettere un parental control più sicuro e garantire in questo modo l’esperienza più adatta alle famiglie, che i genitori si aspettano. Sarà possibile stabilire dei limiti di accesso specifici per determinati profili sulla base della classificazione dei titoli e inoltre aggiungere un PIN per quei profili con accesso a contenuti adatti a un pubblico adulto. In Italia e in Europa il prezzo dell’abbonamento sarà di €8,99 al mese, oppure €89,99 all’anno, con una modifica analoga del prezzo in altri mercati in cui Star verrà lanciato, tra cui l’Australia, la Nuova Zelanda e il Canada. Ora con Star, il servizio di streaming continua la sua espansione in diversi mercati internazionali, a partire da Singapore il 23 febbraio 2021, a cui si aggiungeranno nel corso dell’anno Europa orientale, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud.

In America Latina, per valorizzare il portafoglio di eventi sportivi live, Disney lancerà Star+ come servizio di streaming autonomo. Star+ racchiude una serie di contenuti di assoluto rilievo, produzioni locali originali ed eventi sportivi di ESPN, tra cui i principali campionati di calcio, il grande slam di tennis e altro. Star+ verrà lanciato nel giugno 2021 come servizio unico ad un prezzo di ~$7,50 al mese (o l’equivalente in valuta locale), oppure come parte di un pacchetto con Disney+ a un prezzo competitivo di ~$9,00 al mese (o l’equivalente in valuta locale).

 

Love Victor su Star