Tra le prossime serie in arrivo su Disney+ dedicate a Star Wars, ci sarà anche quella su Ahsoka, con protagonista Rosario Dawson e scritta da Dave Filoni.

Filoni è stato intervistato recentemente da Empire e ha parlato della storia che sta scrivendo per Ahsoka, personaggio che ha creato oltre dieci anni fa:

È elettrizzante, devo dirtelo. È qualcosa che volevo fare da molto tempo. E poi ti sorprendi quando sei seduto lì e devi farlo davvero. Ho pensato a questa avventura per Ahsoka per molto tempo, ed è interessante vedere come si è evoluta. Anni fa, non avrei mai immaginato che la storia sarebbe partita dall’incontro con Din Djarin, o un bambino che assomiglia a Yoda. È una grande lezione per me su come, quando hai altri creativi come Jon Favreau nella squadra, possono aiutarti a conferire dimensione e profondità a ciò che stai facendo.

La serie dovrebbe debuttare dopo la terza stagione di The Mandalorian, ma al momento non abbiamo ancora una conferma ufficiale.

Le riprese di Ahsoka dovrebbero iniziare a marzo. Nel cast l’appena annunciata Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine, che affianca Rosario Dawson, che interpreterà la protagonista Ahsoka Tano, e Hayden Christensen, che tornerà a interpretare il suo mentore Anakin Skywalker (forse in alcuni flashback). La miniserie è uno spinoff di The Mandalorian ed è scritta da Dave Filoni da lui prodotta assieme a Jon Favreau, e continuerà la storia di Ahsoka (personaggio delle serie animate Clone Wars e Rebels) cinque anni dopo i fatti de Il Ritorno dello Jedi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Empire