Come ricordavamo anche poco fa nella nostra rassegna stampa su Twitch, le immagini che vi abbiamo riportato ieri dal set di una serie di Star Wars nei pressi di Londra ci avevano fatto sorgere qualche dubbio. Oggi arriva la conferma che tali dubbi erano effettivamente fondati: il Sun, infatti, affermava che il set in questione fosse stato allestito per la miniserie su Obi-Wan Kenobi, le cui riprese inizieranno a marzo, ma le nostre fonti contestavano tale affermazione sostenendo che in realtà si trattasse del set di Cassian Andor, il prequel di Rogue One con protagonista Diego Luna.

Ora su Reddit è stato fatto notare come un’area del set mostrata nelle immagini aeree sia esattamente quella intravista nel backstage di Cassian Andor trasmesso in occasione dell’Investor Day della Disney.

Il confronto tra le immagini è chiarissimo:

 

cassian andor set

cassian andor backstage

 

Inoltre un’altra immagine dal backstage di qualche settimana fa mostra una delle vie costruite sul set inglese:

 

cassian andor set 2

 

Che si tratti del set di Cassian Andor e non di Obi-Wan ci sembra anche più coerente con la struttura della serie: Obi-Wan dovrebbe essere una miniserie, mentre Andor potrebbe avere più stagioni, e il Sun nel suo articolo spiegava che questo set potrebbe rimanere allestito per più anni.

Gli eventi di Cassian Andor saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati insieme a Diego Luna anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

Il progetto è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor e Alan Tudyk quello del droide K-2SO. Rogue One raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari.