Star Wars: The Bad Batch sarà la nuova serie animata prodotta da Lucasfilm per Disney+ e l’attore Sam Witwer ha anticipato qualche dettaglio del progetto dedicato ai personaggi apparsi per la prima volta in The Clone Wars.
L’attore, durante una diretta via Twitch, ha raccontato parlando del nuovo show:

Posso dirvi che ha un aspetto davvero, davvero buono. Sembra assolutamente meraviglioso. La storia… Io so dove inizia nei primi episodi e sono davvero soddisfatto perché riguarda una piccola area di Star Wars che non è stata visitata spesso.

Sam Witwer ha quindi parlato dell’animazione:

Il progetto ha permesso di coinvolgere molte persone che avevano lavorato in precedenza per la Lucasfilm e poi erano passate ad altri progetti quando Clone Wars è stata cancellata. Quindi per fare Clone Wars c’era bisogno di riavere quelle persone. Quello che mi piace è che non hanno semplicemente ricostruito la squadra per poi rifarli andare via. Quello che ho visto è brillante, straordinario, meraviglioso, un’animazione meravigliosa. Non dirò che aspetto ha, ma potrò dire che per quanto riguarda il livello della qualità raggiunta da Clone Wars… Sì, la raggiunge, totalmente.

La nuova serie, prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett, debutterà sul servizio in streaming nel 2021.

Al centro della storia ci sarà la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti oltre che un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno missioni mercenarie audaci e lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.

Carrie Beck sarà co-produttrice esecutiva, mentre Josh Rimes figurerà tra i produttori. Brad Rau supervisionerà la regia, mentre Jennifer Corbett sarà head writer.

“Le guerre dei cloni saranno anche giunte alla conclusione, ma la nostra collaborazione con gli straordinari artisti e narratori di Lucasfilm Animation è solo all’inizio,” ha affermato Agnes Chu, senior vice president, Content, di Disney+. “Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch”.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Fonte: HeroicHollywood