La piattaforma Peacock arriverà ufficialmente negli Stati Uniti il prossimo luglio, anche se è già stata lanciata in forma più limitata attraverso alcuni servizi. Quando arriverà, comunque, la piattaforma della NBCUniversal non ospiterà pubblicità da parte di servizi streaming rivali. Laura Molen, presidente del reparto vendite alla NBCUniversal, ha precisato che si tratta di una decisione provvisoria e legata a questa prima fase di lancio, ma non esclude un ripensamento in futuro. La decisione non riguarda gli altri canali del gruppo.

La streaming war diventa una corsa più serrata (a fine maggio arriva anche HBO Max) e i servizi non vogliono certo indirizzare gli utenti verso altre preferenze. Anche considerando che, con la mole di offerta presente e in arrivo, una selezione rigida da parte degli abbonati dovrà comunque esserci. Per quanto riguarda gli avvisi pubblicitari su Peacock, questi non supereranno i cinque minuti per un’ora sul servizio.

Quella di non ospitare pubblicità di servizi concorrenti on è la prima decisione in questo senso. Lo scorso anno la Disney aveva smesso di accettare spot di Netflix sul suo network.

Tra i contenuti che arriveranno sulla piattaforma non mancano i reboot, come quello di Bayside School (Saved by the Bell) e Punky Brewster, ma c’è anche la nuova stagione di AP Bio, l’originale Brave New World e la miniserie Angelyne.

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Fonte: Variety