Il mese di ottobre si arricchisce di tanti titoli italiani su Disney+: ogni mese vi annunciamo le principali novità in arrivo sulla piattaforma streaming nel mese successivo, ma poi nel corso delle settimane il catalogo si arricchisce di altri film e serie tv che non sono presenti negli annunci iniziali. È il caso dei titoli in arrivo nella seconda metà di ottobre, che includono molto cinema italiano.

Il 22 ottobre arriveranno su Star film come Happy Family di Gabriele Salvatores, Io sono tempesta di Daniele Luchetti e la trilogia di Smetto Quando Voglio di Sydney Sibilia, oltre a Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni e Veloce come il vento di Matteo Rovere.

La settimana successiva, il 29 ottobre, i fan di Dario Argento troveranno film come Il cartaio, La terza madre, Non ho sonno, Profondo rosso, La sindrome di Stendhal: un quintetto perfetto per i cinefili che vogliano festeggiare Halloween. Su Star arrivano però anche film come Dogman di Matteo Garrone, Il capitale umano di Paolo Virzì, Le colline hanno gli occhi di Alexandre Aja e Sei mai stata sulla Luna? di Paolo Genovese.

Vi ricordiamo che il motivo per cui vengono aggiunti titoli italiani come questi al catalogo è dovuto al fatto che Disney+, come le altre piattaforme streaming, deve rispettare una certa quota secondo indicazioni ministeriali.

Per leggere l’elenco completo delle uscite di ottobre su Disney+ / Star vi rimandiamo a questo articolo.