carrie's diariesUn mese dopo le prime indiscrezioni, arriva la notizia che la Warner Bros. TV ha proposto ufficialmente a The CW una serie televisiva tratta dal romanzo di Candace Bushnell sulla vita al liceo di Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and the City.

La serie, intitolata The Carrie’s Diaries (i diari di Carrie), sarà un prequel del successo della HBO: Deadline rivela che il progetto è diventato realtà venerdì scorso, e che l’accordo è attualmente nelle fasi finali di finalizzazione. La Warner Bros. TV produrrà la serie assieme a Amy Harris (produttrice di Sex and the City e sceneggiatrice dell’attuale stagione di Gossip Girl), che scriverà l’adattamento. Produttori esecutivi saranno Josh Schwartz e Stephanie Savage della Fake Empire, e Len Goldstein.

Il romanzo, indirizzato a un target di giovani-adulti, racconta l’ultimo anno di liceo di Carrie in una piccola cittadina del New England. A causa del target così giovanile, la serie non è mai stata proposta alla HBO (che comunque è legata alla Warner Bros. e, di conseguenza, anche a The CW). La nuova serie potrà includere anche personaggi, caratteristiche ed elementi che vennero sviluppati in Sex and the City, oltre ovviamente al materiale originale del romanzo della Bushnell.

Al momento nessuno degli attori di Sex and the City è coinvolto nel progetto.