La serie The Falcon and the Winter Soldier ha alimentato le ipotesi dei fan che da tempo sostengono che tra Sam Wilson e Bucky Barnes possa esserci un sentimento più vicino all’amore che all’amicizia e Anthony Mackie ha ora criticato queste teorie in una nuova intervista rilasciata a Variety.

L’interprete del nuovo Captain America ha sottolineato:

Così tante cose vengono ribaltate e contorte. Ci sono così tanti elementi a cui le persone si aggrappano con i loro dispositivi per rendersi rilevanti e razionali. L’idea che due tizi siano amici e si vogliano bene nel 2021 è un problema a causa della strumentalizzazione dell’omosessualità.

Anthony ha proseguito ricordando:

In passato gli uomini potevano essere amici, potevamo trascorrere del tempo insieme e andava bene. Si incontravano sempre gli amici al bar. Non lo si può più fare perché qualcosa di così puro e meraviglioso come l’omosessualità è stato strumentalizzato dalle persone che stanno cercando di razionalizzare se stesse. Quindi qualcosa che è sempre stato veramente importante per me è mostrare una figura maschile sensibile. Non c’è niente di più virile rispetto all’essere un supereroe e volare in giro e picchiare la gente. Ma non c’è niente di più sensibile rispetto all’avere delle conversazioni emotive e un’amicizia tra spiriti affini con qualcuno a cui tieni e vuoi bene.

Mackie ha quindi fatto un paragone con un altro rapporto di amicizia mostrato nel Marvel Cinematic Universe:

Sam e Steve avevano un rapporto in cui si ammiravano, apprezzavano e volevano bene a vicenda. Bucky e Sam hanno un rapporto in cui imparano ad accettarsi, apprezzarsi e volersi bene. Lo potete chiamare bromance, ma sono semplicemente e letteralmente solo due persone che si sostengono a vicenda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Anthony Mackie sul legame tra Sam e Bucky? Lasciate un commento!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Anthony Mackie sul rapporto tra Sam e Bucky? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios