Malcolm Spellman, sceneggiatore responsabile della scrittura di The Falcon and the Winter Soldier, ha svelato alcuni retroscena sulla serie. Nel corso di un’intervista rilasciata a Unilad, ha infatti discusso di vari spunti lasciati in sospeso dallo show, principalmente legati al destino dei personaggi. Si è parlato – tra gli aspetti più curiosi – dell’idea di dare dei superpoteri a Sam Wilson:

Cominciamo con una domanda per rompere il ghiaccio, ma che è sulla bocca dei fan di Falcon da anni ormai. Nei fumetti, Falcon può “parlare con gli uccelli”. Quando stavi scrivendo questo show, hai considerato di dargli questo potere? E stai pensando di darglielo in Captain America 4?

Malcolm Spellman: È… sai in realtà correrò il rischio e risponderò a questa domanda perché non credo di poter finire nei guai per questo. È stato discusso nella stanza, ma non credo che nessuno nel team abbia pensato che ci fosse un modo per farlo bene, se capisci cosa intendo. Non so cosa succederà in Cap 4 però … probabilmente ho appena superato il limite con te, quindi questo sarà il tuo unico spoiler.

Si è quindi parlato di Zemo, del meme sul personaggio che balla e della sua maschera:

L’ho amato! Daniel Bruhl è stato la superstar a sorpresa, come avere una squadra di basket e c’è un giocatore con cui non passi molto tempo insieme, e poi quello ti piazza un tiro da tre. Ecco, quello era Daniel Bruhl, è stato fantastico.

Sulla maschera e il presunto legame con i colori di Thanos:

È parte della sua storia di quando era nell’esercito, e chissà cos’altro, ma no, non ha niente a che fare con Thanos

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Che ne pensate di questi retroscena su The Falcon and the Winter Soldier?

Fonte: Unilad