Un nuovo spot di The Falcon and the Winter Soldier ha confermato il rating particolare della serie tv dei Marvel Studios. Il progetto avrà il rating TV-14 negli Stati Uniti, quindi un divieto uguale a quello di WandaVision, l’altra serie tv Marvel distribuita finora su Disney+. Si tratta di un’informazione che riprende l’indiscrezione emersa solo pochi giorni fa. In quel caso i dati si basavano sul visto censura e divieti ai minori per il mercato dei Paesi Bassi, dove la serie era stata classificata come non adatta ai minori di 16 anni.

WandaVision, recentemente, aveva superato l’abituale rating 12+ abitualmente assegnato ai progetti del Marvel Cinematic Universe: gli episodi più recenti erano infatti stati classificati TV-14.

The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è ora atteso — come già anticipato — per il prossimo 19 marzo. I fan della Marvel hanno seguito gli aggiornamenti dal set grazie agli scatti realizzati dai fotografi ad Atlanta e ai contenuti condivisi sui social da molte persone coinvolte nella produzione dell’attesa serie televisiva che avrà il compito di continuare il racconto dell’erede di Captain America e dell’amico di Steve Rogers.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Twitter