In questi giorni The CW ha presentato agli upfront il palinsesto della prossima stagione televisiva, che vedrà l’esordio della nuova serie The Flash. Dopo aver visto il full trailer dello show, ecco diverse dichiarazioni del cast, raccolte da Entertainment Weekly, seguite da alcune foto dell’evento promosso dal network americano.

Grant Gustin, il protagonista, ha spiegato come inizierà la storia: il suo Barry Allen non ha bisogno di molte introduzioni (è già apparso in due episodi di Arrow, ndt), per cui la produzione si è potuta dedicare di più alla trasformazione in The Flash.

“Quando cominciamo, faremo i conti con il coma, con il risveglio dal coma. L’inizio del pilot sarà il momento in cui vediamo il più grande cambiamento in Barry. Ci saranno alcuni cambiamenti nel pilot – lo vedrete acquisire la sua forza – ma lui sarà comunque spaventato da ciò che succede. Sente la responsabilità di dover proteggere tutti, ma credo che al tempo stesso sia terrorizzato da ciò che gli accade.”

Gustin ha evidenziato la principale differenza tra The Flash e Arrow. Mentre Oliver Queen (Stephen Amell) ha cominciato il suo percorso come giustiziere, Barry sarà più desideroso di diventare un supereroe.

“Sarà un percorso completamente diverso. Sono più disponibile ad assumermi la responsabilità di essere un eroe, al contrario di ciò che ha fatto Oliver inizialmente. Io ho Stephen Amell come guida, mentre Barry potrà contare sull’appoggio di Oliver. Speriamo di vedere in futuro Oliver che gli indica la strada.”

Durante la sua apparizione in Arrow, Barry ha sviluppato un forte legame con Felicity (Emily Bett Rickards). Tuttavia, in The Flash la vera fiamma del protagonista sarà Iris West, interpretata da Candice Patton. L’attrice, infatti, ha confermato questa parte della trama.

“Sono amici di lunga data. Sono cresciuti insieme e, potenzialmente, lei è il suo interesse amoroso nella serie. Lei sta studiando per diventare una psicologa criminologa, per cui lavorerà nel distretto di polizia con suo padre e con Barry.”

Come già visto più volte in Arrow, le storie d’amore non sono mai semplici. Rick Cosnett interpretà il giovane detective Eddie Thawne, che potrebbe rivelarsi un “avversario” per Barry. Ecco come Cosnett descrive il proprio personaggio.

“E’ il ragazzo prodigio. Eddie è il ragazzo tipicamente americano ed è davvero gentile. Le cose per lui vanno praticamente sempre bene. Viene quasi l’irritazione per quanto è cortese. Sembra non avere difetti.”

Barry Allen non è l’unico personaggio che già conosciamo. Tra quelli che hanno fatto capolino in una puntata di Arrow, troviamo anche Cisco Ramon e Caitlin Snow, interpretati rispettivamente da Carlos Valdes e Danielle Panabaker. I due sono dei giovani scienziati dei Laboratori S.T.A.R., grazie ai quali Oliver ha ottenuto la cura per il Mirakuru. A presentare questo strano duo è Panabaker.

“Flash viene creato tramite l’esplosione di un accelleratore di particelle. Noi siamo due degli scienziati che ci lavoravano prima dell’esplosione. Siamo alcuni dei pochi che sono sopravvissuti a questo terribile incidente. Cisco è grande, è davvero divertente e vivace. Il mio personaggio, invece, è un po’ più serio, per cui ci bilanciamo a vicenda davvero bene.”

The Flash sarà incentrato sulla storia di Barry Allen/The Flash (Grant Gustin), un assistente investigatore forense della polizia di Central City che arriva a Starling per indagare su una serie di rapine dalle dinamiche poco chiare, e che potrebbero avere un collegamento con il suo tragico passato (il personaggio ha debuttato nella seconda stagione di Arrow, e per esser più precisi nell’episodio in due parti che ha costituito il finale invernale). Jesse L. Martin interpreterà il Detective West, un onesto poliziotto che ha accolto Barry nella sua casa dopo che la madre del ragazzo è stata uccisa e suo padre è stato ingiustamente accusato di aver commesso il delitto, venendo imprigionato per omicidio. West, che è anche il padre amorevole della bella e intelligente Iris (interpretata da Candice Patton e descritta come ‘vero elemento positivo dell’infanzia di Barry’), supporta gli sforzi del ragazzo per dimostrare l’innocenza di suo padre, e si trasforma per lui in un vero e proprio padre surrogato.

Il pilot di The Flash è stato girato da David Nutter (Arrow), e la serie avrà come produttori esecutivi Greg Berlanti (Arrow), Andrew KreisbergGeoff JohnsDavid Nutter e Melissa Kellner Berman.

Fonte: EW