Pedro Pascal è tornato a parlare della sua versione di Joel nell’adattamento live action per HBO di The Last of Us.

Recentemente intervistato da GQ, Pedro Pascal ha parlato di come temeva che la serie tv sarebbe stata una mera fotocopia del videogioco, ritrovandosi invece stupito dal lavoro dei co-sceneggiatori:

Ho trovato Joel nel gioco così impressionante: tutto il gioco è un’esperienza visivamente impressionante. E poi mi sono preoccupato di volerlo imitare troppo, cosa che penso possa essere giusta in alcune circostanze, ma un errore in altre. Quindi volevo solo creare una sana distanza tra serie e gioco, e che fosse più nelle mani del co-sceneggiatore dello show Craig Mazin e dello scrittore del gioco e co-sceneggiatore dello show Neil Druckmann.

La storia portata sul piccolo schermo si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal) viene ingaggiato per far uscire clandestinamente la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) da un’area messa in quarantena. Quello che è iniziato come un piccolo lavoro diventa però un viaggio brutale e straziante mentre i due devono muoversi insieme attraverso gli Stati Uniti e dipendono uno dall’altra per la sopravvivenza. Tra gli interpreti delle puntate ci sono anche Jeffrey Pierce, Gabriel Luna e Con O’Neil. Vi ricordiamo che l’uscita dello show non è più prevista per il 2022.

Avete anche voi, come Pedro Pascal, paura che la serie di The Last of Us sia troppo simile al gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book