Nell’episodio finale della seconda stagione di The Mandalorian ci sono molte presenze a sorprese e un’assenza ora commentata da Katee Sackhoff, interprete di Bo-Katan.

Sugli schermi non appare infatti Axe Woves, ruolo affidato a Simon Kassianides, che era apparso in precedenza insieme a Bo-Katan e Koska Reeves, parte assegnata a Sasha Banks.

Katee ha ora parlato della mancata apparizione del Mandaloriano nel combattimento finale:

Lui non era lì! Era semplicemente assente. E c’è un motivo, è semplicemente una di quelle situazioni in cui non sai se sia una storia che puoi raccontare. Semplicemente non c’è.

L’attrice ha quindi fatto capire di essere a conoscenza di dove si trovi Axe. Sackhoff, intervistata dal podcast Sith Council, ha invece confermato che non era stata informata dell’entrata in scena di Luke Skywalker nonostante ci fossero molti indizi:

Ho pensato ‘Ce lo avrebbero fatto sapere’. Hanno detto che sarebbe stato qualcuno. Penso che Robin Gadsby fosse a conoscenza di chi avevano detto sarebbe apparso, ma era un indizio falso per sviare le informazioni. Quindi non lo sapevamo. Sapevamo che era un cavaliere jedi. Sapevamo che si trattava di un X-Wing. Quindi inizi a collegare i vari elementi, ma non sapevamo fosse Luke.

La seconda stagione di The Mandalorian ha debuttato il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi abbiamo visto anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), e sono in fase di sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Katee Sackhoff relative all’assenza nel finale della seconda stagione di The Mandalorian? Lasciate un commento!

Fonte: Sith Council