Durante il panel di The Mandalorian alla Star Wars Celebration, Dave Filoni ha confessato di aver infilato degli easter egg relativi ad Akira Kurosawa e alla sua città natale di Pittsburg in ogni episodio della serie diretto da lui.

C’è una cosa che faccio in particolare e che penso che nessuno vedrà mai. Molte delle mie influenze provengono ovviamente da George Lucas e da Akira Kurosawa. Quindi ho fatto un sacco di studi su Kurosawa e ne ho parlato con lo stesso George. Ho un modellino di Akira Kurosawa davvero piccolo e lo infilo da qualche parte nel set in ogni episodio che dirigo.

Filoni ha aggiunto:

Lo nascondo lì, e quando giriamo un episodio, è sempre vicino ai monitor e mi ricorda molti dei suoi principi di regia, compresi quelli che ha dato a George, quindi ha un’influenza su quello che sto facendo. È lì, ma è molto difficile vederlo.

Filoni ha anche svelato di inserire negli episodi piccoli cenni a Pittsburgh, la sua città natale:

E ci sono altri piccoli omaggi a Pittsburgh, adoro la mia città natale, quindi vedrete piccoli triangoli d’oro qua e là.

Le prime due stagioni di The Mandalorian sono disponibili su Disney+. La stagione 3 arriverà a febbraio 2023.

Avete visto gli easter egg nascosti da Dave Filoni in The Mandalorian? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili