Nell’episodio 2×04 di The Mandalorian, intitolato L’assedio, abbiamo rivisto Moff Gideon, il crudele personaggio interpretato da Giancarlo Esposito. L’attore è tornato a parlarne nel corso di un’intervista, nella quale ha discusso superficialmente di quel che ci aspetta nel resto della stagione ma anche nella terza della serie tv.

Ci stanno mostrando la carota. Vogliono che voi siate sorpresi. Penso che in parte stiano impostando il penultimo confronto tra i personaggi. Ma spero che tutti si emozionino quando finalmente entrerò nella stagione. Inoltre, penso che sia in parte un design della struttura dello show: focalizzi la tua attenzione sul viaggio. Vediamo dove andranno Il mandaloriano e il Bambino e quali saranno le loro alleanze mentre affrontano tutto questo.

(…) ho la sensazione che mi vedrete di più la prossima stagione. Molto probabilmente vedrete molto Moff Gideon. Penso che inizierete a vedere altre trame che iniziano a insinuarsi. Iniziamo a capire che c’è una connessione molto profonda tra le trame dello show e il resto della galassia e ciò che sta realmente accadendo. Forse avrete un’idea di quello che vuole.

L’attore ha inevitabilmente parlato anche del piano finale di Moff Gideon e di quelli che somigliano a supersoldati:

Potrebbero essere dei super soldati, ma forse potrebbe voler salvare la galassia. Inoltre, perché Moff Gideon sa tutto di quello che sta succedendo ovunque? Ha una incredibile fonte di informazioni. Quindi sostengo sempre che potrebbe esserci una ragione altruistica per cui sta prendendo il controllo o sta cercando di farlo. Certamente, il bambino rappresenta la possibilità di una nuova umanità e di una nuova coscienza.

L’attore ha anche commentato la polemica su Baby Yoda che mangia le uova:

Baby Yoda è uno spirito molto puro, eppure ha 50 anni, quindi è una persona molto intelligente, ma deve anche sopravvivere. E dobbiamo mantenere felice quel bambino. Ci siamo tutti innamorati del Bambino e lui comunque è compassionevole ed è divertente ed è assolutamente la cosa più carina che tu abbia mai visto.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: EW