È parlando con l’Hollywood Reporter che Bryce Dallas Howard, regista del quarto episodio di The Mandalorian, svela di aver inserito omaggi a Jurassic Park e Jurassic World nella sua puntata, a partire dall’impronta dell’AT-ST che ricorda quella di un Tirannosauro:

Sentivo di non aver mai provato veramente paura vedendo un AT-ST rispetto a quanto poteva sembrare spaventoso data la sua dimensione e potenza. All’inizio ho pensato: “Qual è uno scenario in cui c’è un villaggio di persone e un mostro nella foresta?” Non sapevo esattamente quale mostro fosse, ma mi serviva una minaccia.

Il risultato è stato proprio un omaggio al franchise creato da Steven Spielberg, ma non è l’unica citazione che la regista ha inserito nel suo episodio:

C’è anche un’inquadratura da dietro di Omera (Julia Jones) e Mando (Pedro Pascal) quando guardano i bambini da dentro il cottage. È un omaggio a una scena che avevo con Joaquin Phoenix in The Village. Ma ovviamente molte delle scene con l’AT-ST prendono come riferimento il franchise di Jurassic. Quando scappi da un mostro che ti insegue da vicino e quel mostro è alto nove metri… è difficile non pensare a quello!

Bryce Dallas Howard parla anche del livello di segretezza dietro la serie e in particolare al personaggio di Baby Yoda, spiegando di aver passato un anno “in agonia” non potendone parlare:

La cosa che mi ha innervosito di più è il fatto che i miei figli erano sul set molto spesso. Quindi avevano visto Baby e ci avevano anche interagito. Durante le riprese avevano 6 e 11 anni, ora ne hanno 7 e 12. Ogni volta che andavano a scuola, ripetevo loro: “Di cosa NON dovete parlare oggi?” e loro rispondevano: “Baby!”

 

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!