Trionfo anche critico per The Mandalorian, con gli ultimi due episodi della stagione che hanno raggiunto il 100% di valutazioni positive sull’aggregatore RottenTomatoes. Dopo una parte centrale di stagione che ha raccontato una serie di avventure episodiche per il protagonista interpretato da Pedro Pascal, gli ultimi due episodi della serie Star Wars hanno riportato al centro la vicenda principale legata a Baby Yoda. Era qualcosa di atteso, anche per chiudere con il botto la prima stagione, ma in ogni caso è stato molto apprezzato non solo dal pubblico, ma anche dalla critica.

Il punteggio del settimo episodio, The Reckoning, si basa su 25 recensioni, mentre l’ottavo, Redemption, su 14. La serie, complessivamente, ha chiuso il suo percorso stagionale assestandosi su un ottimo 94% della critica, con una percentuale di gradimento del pubblico del 93%. Ma la corsa della serie non si ferma qui: Jon Favreau, showrunner del progetto, ha confermato infatti l’arrivo dei nuovi episodi per l’autunno del 2020.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: RT

I film e le serie imperdibili