Come sapete, l’emergenza Coronavirus ha costretto allo stop le riprese di numerose serie tv e film, causando lo slittamento di parecchie date d’uscita. La seconda stagione di The Mandalorian, almeno per il momento, non ha subito ritardi: le riprese sono terminate prima della chiusura delle produzioni, e per ora la Disney ha mantenuto a ottobre la data d’uscita.

Tuttavia qualche ora fa Matthew Ball (analista ed ex head of strategy ad Amazon Studios) ha lanciato l’allarme secondo cui il rischio che anche la serie di Jon Favreau subisca uno slittamento sarebbe molto concreto:

Non manca molto prima che Disney+ sia costretto a rinviare sia le sue serie Marvel che la seconda stagione di The Mandalorian al 2021.

Questo significa cinque trimestri senza un prodotto di spicco per gli spettatori adulti.

Il commento di Ball riguarda la sfida che Disney+ sta affrontando nel competere con altre piattaforme durante la Streaming War, e cioè la disponibilità di prodotti originali inediti per un pubblico ampio: dopo il lancio americano a novembre, infatti, non sono state lanciate altre serie legate ai grandi franchise Disney. Gli oltre 50 milioni di abbonati raggiunti da poco in tutto il mondo possono però godere dell’ampio catalogo di prodotti Disney e Fox.

Tornando alla seconda stagione di The Mandalorian, alcuni hanno risposto a Ball sottolineando che gli episodi sono già stati girati, ma l’analista ha replicato che “sì, ma hanno solo 8-9 settimane di tempo riuscire a farla uscire nel 2020, e la mia idea è che le case di produzione di effetti visivi, i team di post-produzione e gli ingegneri del suono non stiano lavorando”. Ovviamente si tratta di speculazioni, per cui vi suggeriamo di continuare a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Vi ricordiamo che intanto il prossimo 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, su Disney+ arriverà una serie documentario in otto episodi sulla realizzazione di The Mandalorian.

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà) live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.