La serie The Muppets Mayhem Band è stata cancellata dopo una sola stagione.

I dieci episodi dello show creato da Adam F. Goldberg avevano debuttato su Disney+ nel mese di maggio e avrebbero dovuto dare il via, almeno secondo i piani dell’ideatore del progetto, a un Muppetverse.

La serie comedy musicale segue la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba, in un viaggio epico e pieno di musica per registrare il loro primo album in studio. Con l’aiuto di una giovane e motivata music executive, Nora Singh, il gruppo di Muppet della vecchia scuola si trova a confrontarsi con la scena musicale odierna mentre cerca di registrare finalmente il suo primo album in studio.

Goldberg ha commentato la notizia della cancellazione online dichiarando:

Un enorme ringraziamento all’affetto dei critici e dei fan che ci hanno fatto ottenere 6 nomination agli Emmy e un album al primo posto della classifica di Billboard. Mayhem è stata realmente l’esperienza più gioiosa e collaborativa della mia carriera. Fin dal primo giorno tutto quello che ho ritenuto importante è stato creare un Muppet-Verse e sì, ho già lavorato a qualcosa in più sui Muppets con Bill Barretta e Jeff Yorkes! Accadrà.

La serie era sviluppata e scritta da Goldberg insieme a Bill Barretta e Jeff Yorkes, veterani del mondo dei Muppets.
Nel cast c’erano Lilly Singh, Tahj Mowry, Saara Chaudry e Anders Holm.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che The Muppets Mayhem Band sia stata cancellata?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili