Una delle uscite di scena più dolorose avvenute nella sesta stagione della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade è stata quella del gigante Wun Wun.
Durante lo scontro tra Jon Snow e Ramsay Bolton, il personaggio interpretato dall’attore Ian Whyte è stato infatti attaccato e ucciso, venendo poi ferito a morte proprio da Ramsay.

Per portare in scena Wun Wun sono necessarie molte ore di trucco e una grande preparazione. I membri della troupe ricevono in anticipo degli storyboard delle scene, utilizzati per creare delle animazioni rudimentali un po’ in stile videogioco. I registi e i produttori condividono poi le loro osservazioni e il team sistema l’animazione per poter offrire un piano molto dettagliato e accurato di come deve essere realizzata ogni inquadratura.

Ecco una foto di Whyte:

LOS ANGELES, CA - OCTOBER 05: Actor/stuntman Ian Whyte attends The Hollywood Show held at The Westin Los Angeles Airport Hotel on Saturday October 5, 2013 in Los Angeles, California. (Photo by Albert L. Ortega/Getty Images)

Whyte, grazie al costume, diventa più alto dei suoi due metri e, grazie agli effetti speciali utilizzati in post-produzione, arriva a sembrare oltre 4 metri. Per la parte è stato necessario trovare un attore fisicamente possente perché avrebbe dovuto muoversi come un gigante, dotato di una massa e di un peso superiori a quelli degli esseri umani.

Ecco un video in cui si svelano i segreti del dietro le quinte dello show:

https://youtu.be/Nm-AzcD-a0M

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: HuffingtonPost