Ieri vi abbiamo riportato la triste notizia della scomparsa di Ed Herrmann, l’attore che in Una Mamma per Amica (Gilmore Girls) ha interpretato il ruolo di Richard Gilmore, padre di Lorelai (Lauren Graham) e nonno di Rory (Alexis Bledel).

La creatrice della serie Amy Sherman-Palladino ha voluto ricordare l’attore condividendo un suo ricordo, legato all’audizione del personaggio che poi diventò i Herrmann:

Stavamo facendo il casting per il ruolo di Richard in Gilmore Girls, eravamo tutti seduti e dicevamo: ‘Se solo potessimo avere Ed Herrmann.’ Quindi mandammo la sceneggiatura al suo agente il quale poi ci rispose che Ed sarebbe venuto da noi e ci avrebbe incontrati, ma che non avrebbe letto nulla. Noi dicemmo — grandioso. Fissiamo l’incontro. L’agente disse: “Ma ho bisogno che voi capiate — lui non leggerà.” Poi aggiunse: “Lui è Ed Herrmann. Ha lavorato con Woody Allen! Era in Reds! Lui non leggerà, in nessuna circostanza!” E noi eravamo tipo ‘Hey, se anche solo venisse qui e parlasse con noi ne saremmo onorati.’ Quindi Ed venne. Si sedette davanti a noi e disse: “Mi piace. E’ divertente. Posso leggere?”. Eravamo seduti lì silenziosi e increduli mentre Ed apriva la sceneggiatura e iniziava a leggere. E in quell’istante Richard Gilmore era seduto di fronte a noi. Ed è stato quello il momento in cui ho capito che questo show era fatato… Al nostro patriarca, ti ringrazio. Mi manchi. E non potrò mai ripagarti.

Fonte: TV Line