Nel quarto episodio di WandaVision, “Interrompiamo la trasmissione”, scopriamo finalmente qualcosa di più sullo SWORD, l’agenzia di antiterrorismo, intelligence e protezione dalle minacce cosmiche della Terra.

All’inizio della puntata, quando attraverso un flashback apprendiamo l’esatto posizionamento della serie nella timeline dell’Universo Cinematografico Marvel, ci viene spiegato il destino di Maria Rambeau, madre di Monica (Teyonah Parris). Una dottoressa spiega infatti a Monica che nonostante l’operazione subita, il cancro era tornato, e Maria era morta due anni dopo la scomparsa della figlia per via dello schiocco di Thanos. Tornata allo SWORD, Monica viene accolta dal direttore ad interim Tyler Hayward (Josh Stamberg), che le spiega di aver ottenuto la carica dopo la morte di sua madre, che era stata tra i fondatori dell’organizzazione (ben prima di Avengers: Infinity War).

Dopo averlo visto nei vari materiali promozionali, poi, è stato confermato anche sullo schermo che il nuovo acronimo di SWORD, nell’Universo Cinematografico Marvel, è Sentient Weapon Observation Response Division, diverso dall’acronimo usato nei fumetti, che è Sentient World Observation and Response Department. Non è la prima volta che la Marvel cambia un acronimo nella trasposizione sullo schermo: nell’UCM lo SHIELD, infatti, sta per Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division mentre nei fumetti inizialmente era Supreme Headquarters, International Espionage, Law-Enforcement Division e poi Strategic Hazard Intervention Espionage Logistics Directorate.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CB