WandaVision avrebbe dovuto avere nell’episodio finale della serie una scena con protagonista Benedict Cumberbatch, interprete di Doctor Strange, e Kevin Feige ha spiegato il motivo per cui si è deciso di eliminare quel passaggio della storia.

Elizabeth Olsen, interprete di Wanda, farà parte del cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film in arrivo nelle sale il 25 marzo 2022 e il magazine Rolling Stone ha ora svelato il motivo per cui la serie Marvel prodotta per Disney+ non contiene un legame diretto con il lungometraggio.

Cumberbatch aveva stretto un accordo per apparire nell’ultimo episodio di WandaVision, ma si è poi deciso di eliminare la scena di cui sarebbe stato protagonista. Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha spiegato:

Alcune persone potrebbero dire ‘Oh, sarebbe stato fantastico vedere Doctor Strange‘. Ma avrebbe distolto l’attenzione da Wanda, cosa che non volevamo fare. Non volevamo che l’epilogo dello show fosse mercificato per passare al prossimo film: ecco il tizio bianco, ‘Lascia che ti mostri come funziona il potere’.

Il sequel dedicato a Doctor Strange, dopo la decisione di eliminare la scena, è stato quindi modificato per quanto riguarda alcuni dettagli della sceneggiatura. Feige ha ribadito che il processo con cui si lavora alla Marvel è una “meravigliosa combinazione di coordinazione e caos. Magico caos.

Jac Schaeffer, che ha lavorato allo sviluppo della serie, ha inoltre svelato che inizialmente gli spot che appaiono in WandaVision erano stati ideati come messaggi inviati da Doctor Strange a Wanda e Cumberbatch doveva apparire in uno dei filmati promozionali.

Che ne pensate della scelta di non far apparire Doctor Strange in WandaVision? Lasciate un commento!

Potete trovare tutte le notizie sulla serie Marvel con star Elizabeth Olsen e Paul Bettany nella nostra scheda.

Nel cast di WandaVision c’erano Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendevano i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpretava Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Kathryn Hahn interpretava Agatha Harkness, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprendeva il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato nei film Thor e Thor 2. Randall Park riprendeva il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Fonte: RollingStone