Nell’ultimo episodio di What If…? la serie ci ha mostrato l’amicizia consolidata tra Captain Carter e Vedova Nera, in una scena che ripercorreva gli eventi di Captain America: The Winter Soldier.

Poco dopo la premiere del finale la capo sceneggiatrice A.C. Bradley ha svelato a ComicBook che l’amicizia tra le due si basa sul rapporto tra Bucky e Steve e anche sulle sue amicizie nella vita reale:

È stata più un’ispirazione da Bucky e Steve. Chi potrebbe essere il Bucky di Peggy? Chi è la sua migliore amica? E mi piace l’idea di aver scritto queste due donne forti che non sono in contrasto tra loro. Non sono in competizione tra loro, non c’è gelosia, ci sono in realtà due donne che si sostengono a vicenda, salvano il mondo e si divertono mentre lo fanno. Ero così entusiasta di portare a schermo l’amicizia con le mie amiche e di vederla riflessa in Peggy e Natasha, che spero, penso, sia il motivo per cui le persone la stanno apprezzando.

Abbiamo tutti la nostra Peggy, abbiamo tutti la nostra Nat, la nostra migliore amica. Un mio buon amico li chiama ‘amici delle 2:00 di notte’. Ovvero: “Hai i tuoi amici e poi hai i tuoi amici che puoi chiamare alle due del mattino e che si mettono le infradito, prendono le chiavi della macchina e vengono ovunque tu sia”. Qualunque cosa ti serva.

Cosa ne pensate dell’amicizia tra Vedova Nera e Captain Carter in What If…? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Comic Book