Il primo episodio di What If…? è disponibile da qualche ora in esclusiva su Disney+, e segna il ritorno di Hayley Atwell come Peggy Carter. Ma quali attori originali hanno prestato la voce ai propri personaggi, e quali invece sono stati cambiati?

Oltre la Atwell, che ha ripreso il suo ruolo divenendo Captain Carter, troviamo Sebastian Stan come Bucky Barnes, Dominic Cooper come Howard Stark, Neal McDonough come Dum Dum Dugan, Toby Jones come Arnim Zola, e Stanley Tucci nei panni del Dr. Erskine.

Gli unici due grandi assenti sono Chris Evans come Steve Rogers, sostituito da Josh Keaton (Peter Parker in The Spectacular Spider-Man) e Hugo Weaving come Teschio Rosso, sostituito da Ross Marquand, che ne aveva già preso il posto in Avengers Infinity War e Avengers Endgame.

Nella versione italiana invece, a sorpresa tornano tutti i doppiatori ufficiali che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in 11 anni di film, a partire da Marco Vivio come Steve Rogers, Emiliano Coltorti come Bucky e Ilaria Latini come Peggy Carter.

Avete visto il primo episodio di What If? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

 

 

 

Fonte: Comicbook Movie