Nella serie Willow ci sono, per chi è riuscito a notarli, degli easter eggs legati alla mitologia di cthulhu.

Il creatore del progetto sequel del film, attualmente sugli schermi di Disney+, ha infatti confermato che nelle puntate ci sono degli elementi ispirati alle opere di H.P. Lovecraft.
Jon Kasdan ha dichiarato via Twitter:

La serie è piena di easter egg legati alla mitologia di cthulhu. Ma un avvertimento: indagate ulteriormente a rischio della vostra sanità mentale. Ci sono dei portali e dei passaggi che conducono a… Luoghi antichi.

Il creatore sottolinea poi che nel primo episodio di Willow c’è un riferimento a Hastur, apparso anche in un’opera di Ambrose Pierce e in un racconto breve del 1895 intitolato The King in Yellow scritto da Robert W. Chambers.
Kasdan poi ha nominato i manoscritti di Pnakotic e i De Vermis Mysteriis.

Il creatore, in un’intervista rilasciata a Collider, ha inoltre spiegato che nella serie ci sono numerosi riferimenti letterari:

Sono cresciuto innamorandomi di quelle storie e tra le grandi influenze c’è anche il romanzo It, che ho letto quando avevo dodici o tredici anni.

La lettura del libro di Stephen King ha poi portato alla sua passione per Lovecraft e all'”incredibile mondo” che ha creato e che ha poi avuto un’influenza su altri autori come Bloch, autore di Psycho, e Robert E. Howard.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate? Avete notato gli easter egg legati a Lovecraft nella serie Willow?

Fonte: /Film

I film e le serie imperdibili