Il due volte nominato ai premi Oscar Wolfang Petersen svilupperà insieme a Scott Stuber (Safe House), l’adattamento televisivo di Ghost Brigades, la serie di romanzi scritti da John Scalzi.

Il nuovo progetto di Syfy potrà contare anche sulla presenza di Jake Thornton e Ben Lusting che si occuperanno della stesura del copione del pilot.

Ghost Brigades ha come protagonista John Perry che, all’età di 75 anni, si arruola nella Colonial Defense Force per combattere una guerra che dura da un secolo per permettere all’uomo di espandersi nell’universo. La tecnologia permette di trapiantare in corpi più giovani, in grado di sopportare meglio la dura situazione ambientale nello spazio, la propria coscienza e le esperienze vissute. Non appena arriva John si ritrova però coinvolto con una donna misteriosa e, allo stesso tempo, al centro di una cospirazione che coinvolge una forza militare di elite conosciuta con il nome di The Ghost Brigades.

La produzione della potenziale serie è stata affidata alla Universal Cable Productions insieme alla Radiant Pictures, di proprietà di Petersen, e della Bluegrass Films di Stuber.

Fonte: SpoilerTV