Lenù ha scritto il suo primo romanzo, La divagazione, l’avevamo visto nella stagione precedente, e nella prima puntata (tutta su di lei come la seconda sarà tutta su Lila) vediamo come non riesce ad importargliene granchè del successo, che pure il romanzo ha, e delle vendite, che pure non sono male, le importa solo di cosa pensano le persone a lei vicine, sia il circolo più intellettuale che frequenta, cioè il suo presente, sia poi la sua famiglia di origine e il quartiere di origine, cioè il suo passato. Su tutti le importa cosa ne pensi Lila, il modello a cui aspira ad aderire, il simulacro delle proprie aspirazioni a cui delega il proprio giudizio su di sé. Quello che era prima che tutto cambiasse a cui chiede “Come sono cambiata?”.
La terza stagione attacca con una dinamica chiave della vita intellettuale, l’idea che il giudizio più forte e importante...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.