La BBC ha pubblicato il primo trailer di Black Narcissus – Narciso Nero, miniserie in tre episodi che trae ispirazione dal romanzo scritto nel 1939 da Rumer Godden.

Lo show, che nasce dalla collaborazione tra BBC One e FX Productions, vede come protagonisti Gemma Arterton e Alessandro Nivola. L’attrice ha la parte di Sorella Clodagh, leader delle suore di St. Faiths, che parte con destinazione Nepal per organizzare una missione nella remota città di Mopull, dove si ritrova sempre più attratta dall’affascinante e complicato proprietario terriero Mr. Dean (Nivola). L’uomo è un veterano della prima Guerra Mondiale e stringe un legame conflittuale con la religiosa, situazione che fa emergere in entrambi desideri nascosti. Il passato della suora si intreccia con la tragica storia della principessa Srimati e la storia sembra destinata a ripetersi, spingendo a chiedere se esistano i fantasmi e chi è pronto a morire, o uccidere, per amore.

Nel cast figurano anche Aisling Franciosi (Sorella Ruth), Diana Rigg (Madre Dorotea), Jim Broadbent (Padre Roberts), Gina McKee (Sorella Adela), Rosie Cavaliero (Suor Briony), Patsy Ferran (Sorella Blanche), Karen Bryson (Suor Filippa) e Dipika Kunwar (Kanchi).

La sceneggiatura porta la firma di Amanda Coe (Apple Tree Yard), mentre Charlotte Bruus Christensen ha compiuto il suo debutto alla regia. Le riprese si sono svolte lo scorso anno a Jomsom, in Nepal, e negli spazi dei Pinewood Studios a Londra.

Al momento la data di debutto di questo nuovo prodotto della BBC non è ancora stata resa nota.

Che ne pensate di questo primo trailer di Black Narcissus? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline