Diego Luna ha parlato brevemente della nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars dedicata a Cassian Andor, progetto destinato a Disney+ e le cui riprese sono iniziate a Londra.

Nel cast dello show spinoff di Rogue One/i> ci sono anche Stellan Skarsgard e Adria Arjona, mentre gli eventi saranno ambientati durante la nascita della Ribellione. Diego Luna, ospite di Jimmy Kimmel Live!, ha raccontato:

La serie è in pratica tutto quello che si deve sapere per capire Rogue One. La storia precedente del personaggio. Immagino di poter anticipare il finale!

L’interprete di Cassian Andor ha aggiunto:

Penso sia bello poter avvicinarsi a una storia sapendo già il finale. Ora si possono prendere le sfumature e i vari strati. Penso sia divertente realizzare qualcosa che non sia semplicemente legato al finale, ma è invece quasi un modo per ritardarlo.

Al centro della trama ci sarà Cassian Andor, di cui si racconterà la storia prima degli eventi mostrati nel film Rogue One, all’inizio della Ribellione contro l’Impero. Il progetto è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor e Alan Tudyk quello del droide K-2SO. Entrambi gli attori hanno fatto parte del cast di Rogue One accanto a Felicity Jones, film in cui si raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari.

Tony Gilroy ha abbandonato la regia del progetto, rimanendo però coinvolto come produttore esecutivo.

Che ne pensate delle nuove dichiarazioni di Diego Luna sulla serie dedicata a Cassian Andor? Lasciate un commento!

Fonte: HeroicHollywood

I film e le serie imperdibili