Disney+ ha diffuso la sigla d’apertura della sua nuova serie animata Chip ‘n’ Dale: Park Life, incentrata sugli scoiattoli Cip e Ciop. Gli episodi debutteranno dal prossimo 28 luglio su Disney+ in streaming, e la sigla offre una anticipazione dello stile che verrà proposto nello show.

La trama:

Chip ‘n’ Dale: Park Life è incentrato su due piccoli combina guai, Cip e Ciop, che cercano di vivere una bella vita in un grande parco cittadino mentre vivono avventure enormi. Il nervoso e preoccupato Cip e il rilassato sognatore Ciop formano la perfetta strana coppia: sono migliori amici e si fanno impazzire a vicenda. Nella loro perenne ricerca di ghiande, questi perdenti sono affiancati da Pluto, Butch e altri iconici personaggi Disney mentre affrontano bulli grandi e piccoli.

La serie è stata sviluppata dal team d’animazione londinese della Disney, in collaborazione con la Xilam Animation di Parigi (già dietro Maledetti scarafaggi e Zig e Sharko). La stagione sarà composta da 12 episodi, ognuno composto da tre blocchi da sette minuti in cui seguiremo i due scoiattoli nelle loro divertenti avventure in giro per la città.

Intanto, lo scorso marzo sono iniziate ufficialmente le riprese di Chip ‘n Dale Rescue Rangers (Cip e Ciop agenti speciali), lungometraggio basato sulla nota serie animata degli anni degli anni ’80/’90 trasmessa su Disney Channel. Diretto da Akiva Schaffer, cantautore e regista americano membro dei Lonely Island, il film sarà un ibrido CGI/live action e arriverà su Disney+. La trama del nuovo film è al momento tenuta sotto chiave, ma a quanto pare non si tratterà né di una storia delle origini né di una storia investigativa. Il progetto a quanto pare avrà una chiave “meta” e in generale autoreferenziale.

Cosa ne pensate di questa nuova serie su Cip e Ciop? Lasciate un commento!