In occasione di un episodio speciale da un’ora di DuckTales dedicato a Darkwing Duck, Disney XD ha diffuso un promo speciale dedicato al personaggio. Ancora non sappiamo molto sulla trama che verrà raccontata nell’episodio, ma già il promo anticipa la presenza dei villain classici della serie, quelli familiari a chi vedeva la serie animata degli anni ’90. DuckTales attualmente è in onda negli Stati Uniti con gli episodi della terza stagione, lo speciale andrà in onda il prossimo 19 ottobre, e sarà intitolato Let’s Get Dangerous!.

Questa la sinossi:

Darkwing ottiene un improbabile aiutante quando scopre un’oscura cospirazione legata ai “Misteri Scomparsi” e a uno dei dipendenti di zio Paperone.

Come noto il personaggio era protagonista della serie del 1991, una specie di spin-off di DuckTales, con cui si collegava grazie al personaggio di Jet McQuack, lo stralunato pilota di aerei che lavora per Zio Paperone.

Non è la prima volta che Darkwing Duck compare nel revival della serie: è già apparso diverse volte, incluso nel finale della seconda stagione.

Darkwing Duck è disponibile, solo nella sua seconda stagione, anche in Italia su Disney+. Sulla piattaforma, inoltre, è disponibile la prima stagione di Ducktales.

Fonte: CB